La calvizie detta anche “alopecìa-androgenetica”, è identificata da una condizione presente sia nell’uomo che nella donna.
Il termine alopecia sta ad indicare un’assenza o una riduzione del numero dei capelli o dei peli corporei nelle aree ove essi sono normalmente presenti.
Alopecia è un termine medico che racchiude numerose patologie, frequentemente diverse fra loro, anche se quella androgenetica è senza ombra di dubbio, la forma di alopecia più comune.
Il termine “androgenetica” definisce le due cause di questa condizione: “andro”, cioè ormoni androgeni maschili e “genetica”, per ciò che riguarda la predisposizione.
E’ importante sottolineare che l’alopecia androgenetica non è una “perdita di capelli progressiva”, bensì una “trasformazione dei capelli” a lento decorso, che si instaura nell’uomo o nella donna con aspetti clinici che sono spesso differenti.
Intervenire tempestivamente nei casi di “alopecìa-androgenetica” porta, ad ottenere ottimi risultati. Farsi visitare da Tricolab, identificando le cause che stanno portando la perdita dei capelli, è il primo passo per risolvere il problema della propria calvizie.